Termini e condizioni

Termini e condizioni generali di accettazione del contratto di acquisto

Le condizioni generali di vendita sono stabilite secondo la legge Italiana. Le  condizioni di vendita rimarranno valide finché non verranno variate dal fornitore; le eventuali modifiche alle condizioni di vendita saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito internet www.pinsup.it e si riterranno applicabili per le vendite effettuate dalla pubblicazione stessa in poi.

A · Identità del partner contrattuale
Pinsup di Rocchi Luca
Via Cavalieri di Vittorio Veneto, 44/1 – Quattro Castella (RE)
info@pinsup.it – shop@pinsup.it
P.IVA: 02636180354 – C.F.: RCCLCU79R26H223T – REA: RE/299876

B · Ordine e modalità di acquisto
Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente tramite il carrello elettronico in internet di http://www.pinsup.it o tramite richiesta scritta via mail all’indirizzo shop@pinsup.it facendo attenzione a compilare correttamente tutti i vostri dati, codici dei prodotti e quantitativi.  Inviando l’ordine on-line, riceverete, al termine della procedura, la conferma dall’avvenuto ordine, con l’indicazione del relativo numero ordine.  All’atto dell’invio si intende stipulato un contratto di compravendita e Voi – Clienti, effettuando l’ordine, dichiarate di aver preso visione di tutte le indicazioni a voi fornite e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate.

C · Modalità di pagamento
I pagamenti accettati sono i seguenti: PayPal, Postepay, Bonifico bancario.

PayPal
PayPal è il sistema di pagamento sicuro, gratuito e facile da usare e la privacy è inclusa.
In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal.
Nessuna informazione della tua carta e/o conto personale transiterà attraverso il nostro sito. La comunicazione avverrà in forma criptata direttamente tra il tuo browser ed il sito sicuro di PayPal. Una volta effettuata l’operazione PayPal ci invierà l’esito (positivo o negativo) e, ricordiamo, che questi sono i soli dati a cui abbiamo accesso.

Bonifico Bancario
In caso di pagamento tramite BONIFICO BANCARIO  la merce verrà spedita solamente al ricevimento dello stesso.

PostePay
La carta prepagata ricaricabile di Poste Italiane che ti permette di operare ovunque in totale sicurezza. Può essere effettuata presso un ufficio postale, oppure attraverso il sito www.poste.it. In caso di pagamento presso un ufficio postale si prega di avvisare tramite e-mail l’avvenuto pagamento, indicando orario e la città da cui si è effettuato l’accredito.

Specifiche esigenze possono essere concordate preventivamente.

D · Prezzi e fattura
Tutti i prezzi riportati sono espressi in € (Euro) e sono da ritenersi esenti da IVA in base al “regime fiscale di vantaggio per l’imprenditoria giovanile e per i lavoratori in mobilità di cui all’art. 27 commi 1 e 2 D.L. 98/2011”.

LA FATTURA VA RICHIESTA all’atto dell’ordine, comunicando tutti i dati necessari (ragione sociale, C.F. e/o P.IVA). NON VERRANNO EMESSI DOCUMENTI FISCALI SUCCESSIVI ALLA DATA DI SPEDIZIONE.

E · Spedizione
Ogni spedizione sarà imballata con la massima cura per evitare danni accidentali. È importante che al momento della consegna il cliente controlli che l’imballo risulti integro o comunque non alterato. Eventuali danni o anomalie devono essere immediatamente contestati al vettore.

In relazione al peso e/o volume degli oggetti, la spedizione verrà eseguita tramite Posta Raccomandata o tramite corriere SDA od altro equivalente. Tutte le spedizioni sono tracciabili. Spedizioni assicurate e Spedizioni urgenti (Raccomandata1, PaccoCelere1, ecc.) possono essere concordate in relazione a specifiche esigenze.

In caso di dichiarata richiesta da parte dell’acquirente, e comunque mai per ordini superiori ai 10€, si può scegliere la spedizione con Posta 4 (non tracciabile e con tempi di consegna incerti) o Posta 1 (parzialmente tracciabile). Questa tipologia di spedizione viaggiano a rischio esclusivo dell’acquirente, non saranno accettati reclami o contestazioni in merito a ritardi, danneggiamenti o mancate consegne.

Tutti i costi di imballaggio e spedizione sono chiaramente indicati per ciascun oggetto. Le spese di spedizione saranno sempre combinate in caso di acquisti multipli contestuali.

F ·  Tempi di evasione
Pinsup si impegna a spedire l’ordine entro due giorni lavorativi completi dal momento della chiusura dell’ordine stesso e del corretto accreditamento del pagamento. In caso di richieste di personalizzazioni o ordini particolari, i tempi di consegna saranno chiaramente comunicati al consumatore al momento dell’ordine.

G · RECESSO
Ai sensi del D.lgs. 21/2014, l’acquirente, se è un consumatore, ha 14 giorni di tempo, a decorrere dal giorno di ricezione dell’oggetto, per recedere dal contratto d’acquisto, esercitabile senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti dalla legge.

Per esercitare tale diritto si richiede di inviare una mail, con avviso di lettura, a shop@pinsup.it, in modo da concordare le modalità e i tempi di restituzione e di rimborso. Restano a carico dell’acquirente, quindi escluse dal rimborso, le spese di spedizione e di reso.

Nella mail l’acquirente deve espressamente indicare:
– la manifestazione di volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge
– l’indicazione del prodotto/i per cui intende esercitare il diritto di recesso
– il numero di fattura o il codice d’ordine
– i dati relativi alla modalità di pagamento per il rimborso di quanto dovuto

ATTENZIONE
Sono esclusi dalla possibilità di esercitare il diritto di recesso la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati (art. 59, comma 1c).
Pertanto, per tutti gli articoli personalizzati su espressa richiesta dell’acquirente, si valuterà la restituzione solo ed esclusivamente in caso di evidente e manifesta difformità rispetto alla bozza di personalizzazione confermata in fase di acquisto.

Il rimborso del corrispettivo avverrà tempestivamente alla ricezione del reso, e comunque non oltre i 14 giorni dalla stesso. Gli oggetti resi devono risultare in perfetto stato, privi di alcun deterioramento dovuto ad uso od incuria. In caso contrario il consumatore risponde direttamente della diminuzione di valore risultante da una manipolazione diversa da quella “normale” e necessaria per verificare la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene.

H · Informazioni e reclami
Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo Pinsup potrà essere contattata tramite e-mail all’indirizzo info@pinsup.it o tramite gli altri riferimenti presenti nella pagina “Contatti”.